#2 Parlano di noi


Marianna Mastropietro di VieDelGusto.it ci ha intervistato:

"...

Dove vi procurate le materie prime per i vostri piatti?

Siamo soci Scec e promuoviamo un’economia solidale e alternativa scambiando beni e servizi nella nostra comunità. Lo Scec è come una moneta: ad esempio se il contributo ad una nostra cena è 20 euro noi effettuiamo uno sconto di 3 euro ai soci Scec.

Questi 3 euro, quindi, mi vengono pagati con 3 Scec, che spenderò presso un esercente locale per rifornirmi di ciò di cui ho bisogno. Quindi una buona aprte delle nostre materie prime arrivano dalle attività di altri soci Scec che sono produttori locali o negozi bio.

Altri punti di riferimento per noi sono il mercato rionale e nei weekend liberi andiamo a fare visita ad alcuni amici che vivono in campagna e coltivano frutta e ortaggi.

Perché venire a pranzo/cena a casa vostra invece di andare in trattoria?

Mi piace definire la nostra casa come una Sharing House ovvero una casa condivisa con le persone, ed è per questo che spesso ospito viaggiatori da tutto il mondo tramite couchsurfing.org.

Mi piace che gli artisti vengano ad organizzare cene, suonare il piano o la chitarra che ho a casa e che metto a disposizione di chiunque abbia voglia di suonarli. Abbiamo organizzato delle apericene con un cantante da New York, un pianista da Modena e una pianista dall’Oklahoma, un duo jazz, un gruppo samba. Le nostre cene sono un’esperienza indimenticabile..."

Puoi leggere l'intervista completa su VieDelGusto

#viedelgusto #homerestaurant #napoli #mariannamastropietro #scec #socialeating

Featured Posts
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Dario Catania "All rights reserved"